top of page

Magic Salta Inizia la sua carriera artistica nel 2007 svolgendo il ruolo di Animatore Turistico in vari Villaggi turistici. Dopo un paio di anni, coprendo lo stesso ruolo, si inoltra nelle Feste di compleanno, Prime comunioni, Matrimoni e svariati Eventi che portano, all'artista, alla scoperta delle Bolle di sapone e delle Arti Circensi come la Giocoleria e la Manipolazione/Isolazione degli oggetti. Da qui, Salta, capì che poteva estrapolare un potenziale Magico dalla singola Bolla di sapone e dalla destrezza del Giocoliere, per creare una PERFORMANCE UNICA DEL SUO GENERE. Dopo circa 10 anni, ha una notevole conoscenza, al livello sia pratico che teorico delle Bolle di sapone e punta sempre sull'originalità dei suoi attrezzi del mestiere come il "Tavolino luminoso Led" per creare delle vere e proprie sculture di Bolle, o come "La Parete di bolle" per realizzare affascinanti evoluzioni. 


Ha partecipato a Talent Show regionali Siciliani (Sicily Talent Show 2° - Bentornato Pomofiore 2°) e a Casting nazionali (Italia's got talent - Tu si que vales - Cultura moderna) inoltre ha un Attestato di partecipazione al corso professionale "Art of Bubble" tenuto a Roma da Marco Zoppi. 


La Giocoleria, la Manipolazione e Isolazione degli oggetti hanno sempre coinvolto gli spettatori, ed è per questo che Magic Salta ha unita la destrezza del Giocoliere con Effetti di luce Led e UV per comporre uno spettacolo mozza fiato. Partecipa come Artist & Performer in VideoClip a cura di Robin Udo e, con la sua esperienza e Professionalità, svolge gli spettacoli in tutta la Sicilia.

Le bolle di sapone non sono un semplice gioco per bambini... Bensì un'arte affascinante sempre in evoluzione, una poesia che non ha confini.
Magic Salta

bottom of page